CANTINA

Cantina vinicola prestigiosa, in provincia di Pavia

Proprio grazie ai prestigiosi vitigni in dotazione, La Colombina mette a disposizione per tutti i suoi clienti ed amanti del vino una cantina con un’ampia scelta enologica, piena dei migliori vini tipici del posto. 
I vini prodotti sono frutto, non solo di un duro e continuo lavoro ma sono anche la testimonianza di una tradizione popolare radicata nella terra.

Le uve

Le vigne dell'agriturismo si estendono su circa 75 ettari di terreno nella zona di Montalto Pavese, dove si trova anche la nostra cantina. Nei vitigni vengono coltivati, con passione, le uve tradizionali dell’Oltrepò, che rendono il vino Doria una vera eccellenza enologica internazionale: Riesling, Barbera, Croatina, uva Rara e Vespolina. Per entrare più nel dettaglio, il Barbera è un vitigno di riferimento per i rossi fermi, destinati a durare nel tempo, mantenendo sempre un sapore buono, corposo ed eccellente. Mentre, per quanto riguarda Croatina, uva Rara e Vespolina, sono vitigni di antica coltivazione.

La coltivazione dei vitigni non è un semplice mestiere, ma è una passione per la tradizione che ci rende fieri. La tradizione della Famiglia Doria è un valore importante anche per le nuove generazioni e nel nostro Agriturismo si mescolano i consigli e gli strumenti di una volta, alle più moderne tecnologie creando in tal modo vini di altissima qualità.
Prenota subito una degustazione, allo +39 038 3870143
Share by: